© 2017 by Valis Paschini - A.S.D. Sport Club Sesto - C.F. 85014830153 - via f.lli Bandiera n.23 - Sesto San Giovanni (MI)

TAI CHI CHUAN

Quello che distingue il Tai Chi Ch’Uan da molte altre arti marziali orientali e occidentali è che non ha come base il lavoro muscolare esteriore ma il lavoro interiore sulla respirazione, sull’energia della mente (spirito). Coloro che si avvicinano a questa disciplina sono alla ricerca del benessere fisico e mentale oltre che di un superamento dei limiti fisici non solo nel combattimento ma anche nella vita.

La pratica del Tai Chi Ch’uan è basata sullo studio ritenuto fondamentale della forma antica creata dal Maestro Yang Lu Chan, da esercizi ginnici propedeuici alla pratica della forma Pao Chui, da praticare in coppia e lo studio delle antiche armi: la spada, il ventaglio, la sciabola, il bastone lungo, la doppia spada e la forma della spada con il ventaglio.

Il maestro Sirtori Armando è il direttore tecnico del Tai Chi Ch’uan presso lo Sport Club Sesto e nel corso del suo insegnamento ha portato diversi suoi allievi al conseguimento del grado di cintura nera e di molti istruttori di Thai Chi Ch’uan.